Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

L’Under 19 ABA trionfa nella Blu Winter Cup

2 Gennaio 2023

TREVIGLIO - Termina alla grande il 2022 per l’Under 19 ABA, vincitrice della “Blu Winter Cup", quadrangolare disputato il 28 e 29 dicembre presso il PalaFacchetti di Treviglio con la partecipazione del Basket Lissone, Val Seriana Basket e la squadra di casa della Blu Basket Academy.

L’invito non è di quelli per smaltire il panettone natalizio, ma occasione per confrontarsi con formazioni di alto livello, ben organizzate e ottimamente allenate. Per i ragazzi di coach Gamba (per lui una sorta di derby visti i trascorsi a Treviglio) e del suo assistente Karim Vailati sono state partite vere, intense e molto impegnative. La semifinale con Lissone e la finale con Blu Academy, sono state giocate dai biancorossoblu con il giusto atteggiamento e grande concentrazione, confermando sul campo le aspettative dei duri mesi di lavoro in palestra. La buona circolazione di palla e un gioco corale e d’insieme hanno permesso di arrivare a due vittorie meritate contro avversari altrettanto agguerriti e desiderosi di ben figurare. Sono stati due giorni intensi e pieni di emozioni, nessun entusiasmo fuori luogo, ovviamente, ma sicuramente una bella iniezione di fiducia con la consapevolezza di poter ambire a traguardi anche maggiori.

Due sottolineature a margine del bell’evento, degne della massima considerazione: la prima è prettamente tecnica, con il premio di MVP delle finali assegnato al nostro Milos, che ha sapientemente saputo concretizzare e valorizzare al massimo il gioco dei compagni di squadra con una infallibile mira da oltre l’arco dei tre punti; la seconda, altrettanto importante, è il meritato elogio alla solita numerosa partecipazione di genitori, parenti ed amici, presenza fondamentale sia per il tifo e il sostegno pieno di passione e calore, ma anche perché, si sa, senza di loro non si arriverebbe da nessuna parte (in tutti i sensi!)

Nessuna pausa per i ragazzi. Giusto il tempo di festeggiare con un hamburger di McDonald's e testa già in palestra per l’allenamento del 30 dicembre.

SEMIFINALE: UCC ASSIGECO PIACENZA – BASKET LISSONE 69-60 (16-10, 36-33, 54-47)

UCC ASSIGECO PIACENZA: Conti 16, Invernizzi 16, Tedoldi 18, Zanangeli 6, Diop 2, Corbellini, Joksimovic, Banella, Agosti 2, Ferraresi 9, Bisagni n.e. All. Luca Gamba (Assistente Karim Vailati).

BASKET LISSONE: Faccioli, Guarnaccia 3, Ratti 5, Dascola, Boniolo 7, Viganó 5, Lupi Timini , Arosi 2, Galliani 12, Boscarini 5, Dascola L. 10, Gallucci 11. All. G. Santolini (Ass. G. Riboldi).

FINALE: UCC ASSIGECO PIACENZA – BLU BASKET ACADEMY 79-71 (14-18, 36-38, 60-61)

Assigeco: Conti 19, Invernizzi 7, Tedoldi 15, Zanangeli, Diop 3, Corbellini 2, Joksimovic 23, Banella, Agosti, Ferraresi 10, Bisagni n.e. All. Luca Gamba (Ass. Karim Vailati).

BLU BASKET ACADEMY: Bolli, Lucchini, De Angeli, Fumagalli 8, Arrighi 10, Carpi 16, Facchi, Guerci 16, Marabelli 3, Vismara 6, Ziliani 4, Stucchi 8. All. Massimo Meneguzzo (Ass. M. Semoventa).

Mauro Bisagni

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Prossime Partite

febbraio, 2023

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2023-01-02T23:02:18+01:00
Torna in cima