Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

L’Under 19 ABA infila la decima contro il Soul Basket Milano

13 Gennaio 2023

CODOGNO - Infila la decima vittoria in campionato l'Under 19 ABA, uscita vincitrice dal match contro la Soul Basket Milano disputato al PalaCampus lunedì 9 gennaio. Inizia bene il nuovo anno per i ragazzi del duo Gamba/Vailati che, con una buona prestazione d’insieme, piegano la resistenza del Soul Basket al termine di una partita giocata su buoni ritmi e intensità, contro un avversario ostico e mai domo, combattivo fino all’ultimo pallone.

La buona circolazione di palla e le ottime scelte in attacco permettono ai biancorossoblu di creare già dal primo quarto un vantaggio di nove lunghezze (24-15), che diventeranno quattordici (38-24) all’intervallo lungo. Alla ripresa delle ostilità sono però i ragazzi milanesi che con un miglior approccio, soprattutto mentale, riescono a riaprire la partita con un parziale di 13-21 che li porta a soli sei punti di svantaggio al suono della terza sirena (51-45). Il quarto periodo si gioca alla pari, ma la formazione locale è brava a mantenere i nervi saldi e, malgrado qualche distrazione di troppo, riesce a controllare e gestire la partita senza troppi problemi. L’incontro si conclude sul 70-62 dopo una match non certo memorabile, ma comunque buono per come è stata gestito nel suo insieme.

Si sono viste buone cose in modo particolare nella metà campo offensiva, con una buona aggressività e determinazione. Da rivedere qualche fondamentale (troppi i tiri liberi sbagliati) e la concentrazione non sempre adeguata alle varie fasi della partita.

Mancano solo due partite al termine della prima fase del campionato. Malgrado la qualificazione sia già al sicuro da qualche settimana, si tratta giocare al massimo per consolidare la posizione in classifica, che permetterà un miglior posizionamento nel girone finale che porterà poi alla decisiva fase a eliminazione diretta.

Il campionato continua lunedì 16 gennaio alle ore 19,20 con la sesta giornata del girone di ritorno in trasferta al PalaIseo, contro la Pallacanestro Milano 1958.

UCC ASSIGECO PIACENZA – SOUL BASKET MILANO 70-62 (24-15, 38-24, 51-45)

UCC ASSIGECO PIACENZA: Tedoldi 11, Conti 16, Ferraresi, Gherardini 8, Agosti 4, Zanangeli 4, Invernizzi 6, Diop 4, Joksimovic 15, Corbellini 2, Kimekwu n.e. All.: Luca Gamba (assistente: Karim Vailati).

SOUL BASKET MILANO: Savoldelli 10, Cerutti 14, Scotti, Alberici 2, Arosio 8, D’Ambrosio 9, Paloschi 8, Ruffini 6, Feraboli 5, Cicogna, Lucini n.e. All.: Stefano Valle.

Mauro Bisagni

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Prossime Partite

febbraio, 2023

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2023-01-13T09:52:18+01:00
Torna in cima