Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

L’Under 19 ABA è un rullo compressore e supera anche il Social OSA

4 Dicembre 2022

Referto rosa anche nella seconda giornata del girone di ritorno per l’Under 19 Gold ABA, uscita vittoriosa nella partita disputata al Palavoni di Milano mercoledì 30 novembre contro Social O.S.A.

L'incontro si apre su ritmi molto bassi, con le due squadre piuttosto contratte e incapaci di offrire il meglio del loro gioco. La scarsa intensità e molti errori in attacco aiutano le difese, con il match che scorre senza troppe emozioni in sostanziale parità: il primo quarto di chiude sul 14-14, mentre la seconda frazione termina con un solo punto di vantaggio per i ragazzi di coach Gamba (32-33). Dopo l’intervallo lungo lo spettacolo offerto migliora sensibilmente: la palla inizia a circolare in modo più fluido e continuo, e l’attacco trova buone percentuali (non al tiro da tre, ultimamente non la migliore arma offensiva) anche contro la buona difesa dei milanesi, spesso schierata a zona. Il risultato tuttavia rimane ancora in equilibrio anche al termine della terza sirena, con l'Assigeco in vantaggio di due punti (50-52). Si arriva così al quarto finale che si trasforma, come sta capitando spesso, in una mini partita di dieci minuti dove i biancorossoblu sono bravi a trovare subito la forza e la determinazione per scavare il vantaggio che risulterà definitivo. Il tabellino finale dice 65-75, sancendo una vittoria sofferta contro una squadra molto fisica e organizzata, capace di lottare su ogni pallone per tutta la partita.

Non è stata la migliore prestazione dei ragazzi di coach Gamba, spesso incapaci di imporre il proprio gioco, ma sono molte le cose che si stanno incanalando nel verso giusto, a iniziare dalla capacità di cambiare velocità nei momenti decisivi senza farsi prendere da ansie e paure, mantenendo la necessaria concentrazione e lucidità. La squadra comincia ad avere la corretta mentalità unita dalla consapevolezza di essere sempre più un gruppo forte e coeso, dove tutti contribuiscono in egual misura con il proprio talento e il proprio impegno al raggiungimento dell’obiettivo finale.

Il campionato continua lunedì 5 dicembre alle ore 19:45 a Basiglio, con la terza giornata del girone di ritorno contro Milanotre Basket, nella partita che vale il comando solitario del girone.

SOCIAL O.S.A. MILANO - UCC ASSIGECO PIACENZA 65-75 (14-14, 32-33, 50-52)

UCC ASSIGECO PIACENZA: Tedoldi 16, Conti 15, Kimekwu 2, Ferraresi 6, Jokimovic 4, Agosti 2, Gherardini 26, Corbellini 4, Invernizzi, Bisagni n.e., Diop n.e All.: Luca Gamba (assistente: Karim Vailati).

SOCIAL O.S.A. MILANO: Buhaj 8, Magnoni 8, Lissi 4, Rabbachin 11, Varisco 7, Silvestri 7, Punturieri 6, Iaretti 5, Carlone 4, Migliorata 3, Scaletti 2, Cantarini n.e. All.: G. Consalvo (assistente: A. Scaletti).

Mauro Bisagni

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2022-12-11T23:01:44+01:00
Torna in cima