
PIZZIGHETTONE - Occasione sprecata per l'Under 17 a Pizzighettone, che nella quarta giornata di campionato si lascia sfuggire di mano la possibilità della seconda vittoria consecutiva.
È l'affondo del primo quarto da parte dei locali (20-13 al 10') che tarpa le ali ai biancoblu, costretti a una partita in salita e con il divario che aumenta ancora di più all'intervallo lungo (36-20 al 20'). Nella ripresa la Robur tenta una timida reazione, ma il gioco lasciato all'azione dei singoli non aiuta, con Pizzighettone che vince 48-39.
La squadra di coach Mauro Luciano appare disunita e non riesce a costruire vere e proprie azioni di gioco contro una squadra che sarebbe stata facilmente gestibile. Troppe le occasioni mancate, che neutralizzano l'ottima prestazione di Ferrari (15 punti a bersaglio) e dell'ormai sempre presente Degradi che dimostra grinta da vendere. Ghirardi, Degli Esposti, Maiocchi e Ippolito danno il loro contributo ma mancano l'azione corale e la costruzione del gioco.
PIZZIGHETTONE - ROBUR ET FIDES 48-39 (20-13; 36-20; 42-30)
PIZZIGHETTONE: Galli, Barbieri, Linardi, Galloni 4, Vailati 2, Aramini 2, Carelli, Lucini Paioni 2, Miaton 18, Lavadini 4, Premoli 16, Singh.
ROBUR ET FIDES: Pozzi, Degli Esposti 2, Degradi 6, Ferchichi 6, Ippolito 3, Ferrari 15, Maiocchi 2, Ghirardi 5, Gigliotti. Ne: Sanfilippo. All.: Luciano, Stroppa.
Laura Pirola