Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

L’Under 17 lotta con le unghie e con i denti ma cede a Ombriano

2 Dicembre 2022

LODI- Con un roster sempre più risicato e un inconveniente tecnico che ha spostato il match di un'ora costringendo le squadre a trasferirsi dalla palestra di Pieve Fissiraga a quella dell'ITIS di Lodi, l'Under 17 di coach Mauro Luciano ha lottato con le unghie e con i denti nella prima giornata di ritorno contro Ombriano.

I padroni di casa si portano subito in vantaggio complici parecchie imprecisioni: troppi passaggi sbagliati, palle perse e poca convinzione portano i biancoblu a subire il pressing degli avversari, ed è solo a poco meno di due minuti dalla fine del primo quarto che un tiro di Ferrari sblocca la situazione e porta i compagni sul 20-2. Il secondo quarto vede i ragazzi di coach Luciano affrontare l'avversario con un po' più di grinta: dopo i primi cinque minuti in sostanziale equilibrio (7-5 il parziale per Ombriano), un Maiocchi deciso realizza in sequenza una tripla e un canestro da due punti, e Ghirardi prima e Ferchichi poi incrementano ulteriormente il bottino dei roburini che chiudono il secondo quarto sotto 38-17. La ripresa vede i biancoblu subire un vero e proprio assalto da parte dei ragazzi di coach Marini: neppure una tripla di Ferchichi riesce a rianimare una squadra in affanno sotto i pesanti colpi degli avversari, che chiudono il terzo quarto sopra 65-24 per poi prendere il largo nel finale con il match che si chiude 87-33.

OMBRIANO - ROBUR ET FIDES 87-33 (20-2; 38-17; 65-24) 

OMBRIANO: Zanaboni, Negri 17, Kushova 12, El Yazi 4, Ahizi Agnini 5, Micheli 8, Mainardi 9, Cardamellis 6, Yablan Gnamiensa 4, Sporlitti 6, Grimaldi 8, Cecere 8. All.: Marini.

ROBUR ET FIDES: Degradi 1, Ferrari 7, Ferchici 10, Maiocchi 9, Ghirardi 6, Gigliotti. Ne: Sanfilippo. All.: Luciano, Stroppa.

Laura Pirola

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Prossime Partite

gennaio, 2023

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2022-12-11T23:01:22+01:00
Torna in cima