
CODOGNO - Domenica 11 dicembre presso il Palazzetto di Viale Resistenza a Codogno si è disputato quello che sembrava essere un match di rivalsa ma che ci ha lasciato un po’ di amaro in bocca, con l'Under 14 costretta a cedere a Seregno.
Il collo di bottiglia è stato il primo quarto, dove i biancoblu hanno faticato fin da subito a entrare in partita sbattendo contro la buona difesa ospite, abile anche nell'altra metà campo ad accumulare un vantaggio di dodici punti (3-15). Nel secondo periodo, dopo la scossa data da coach Vailati, le cose sembrano migliorare con i roburini che riescono a recuperare qualche punto intensificando la difesa e sistemando le percentuali in attacco. Purtroppo, fatale è il break a inizio ripresa, nonostante i ragazzi abbiano cercato di aumentare l’intensità di gioco faticando però a trovare la via del canestro contro degli avversari sempre aggressivi. A costare è forse anche l'interpretazione della partita dei biancoblu, che hanno cercato più volte soluzioni in uno contro uno anziché favorire la rotazione della palla. Il lavoro da fare in palestra, anche a livello di mentalità, è ancora tanto, ma siamo sicuri dell'elevato potenziale di questa squadra che può ancora crescere molto e fare la differenza.
Appuntamento a domenica diciotto dicembre per la quarta giornata di ritorno, con la Robur che ospita la NBB Mazzano. Con Forza e fede!
ROBUR ET FIDES - BASKET SEREGNO 48-67 (3-15; 20-26; 32-50)
ROBUR ET FIDES: Grana 6, Perrone 3, Fagone 2, Ziliani 7, Caviglioni 3, Ferraresi 10, Comizzoli 9, Marina 6, Picciani 2. All.: Vailati, Piazza.
BASKET SEREGNO: Nodujo 14, Riganti 2, barella 17, Bai 11, Chiuchiú 9, Vignano 6, Kalic 4, Marelli 2, Sala 2.
Salvatore Fagone