Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

L”Under 14 Gold non luccica contro Seregno

14 Dicembre 2022

CODOGNO - Domenica 11 dicembre presso il Palazzetto di Viale Resistenza a Codogno si è disputato quello che sembrava essere un match di rivalsa ma che ci ha lasciato un po’ di amaro in bocca, con l'Under 14 costretta a cedere a Seregno.

Il collo di bottiglia è stato il primo quarto, dove i biancoblu hanno faticato fin da subito a entrare in partita sbattendo contro la buona difesa ospite, abile anche nell'altra metà campo ad accumulare un vantaggio di dodici punti (3-15). Nel secondo periodo, dopo la scossa data da coach Vailati, le cose sembrano migliorare con i roburini che riescono a recuperare qualche punto intensificando la difesa e sistemando le percentuali in attacco. Purtroppo, fatale è il break a inizio ripresa, nonostante i ragazzi abbiano cercato di aumentare l’intensità di gioco faticando però a trovare la via del canestro contro degli avversari sempre aggressivi. A costare è forse anche l'interpretazione della partita dei biancoblu, che hanno cercato più volte soluzioni in uno contro uno anziché favorire la rotazione della palla. Il lavoro da fare in palestra, anche a livello di mentalità, è ancora tanto, ma siamo sicuri dell'elevato potenziale di questa squadra che può ancora crescere molto e fare la differenza.

Appuntamento a domenica diciotto dicembre per la quarta giornata di ritorno, con la Robur che ospita la NBB Mazzano. Con Forza e fede!

ROBUR ET FIDES - BASKET SEREGNO 48-67 (3-15; 20-26; 32-50)

ROBUR ET FIDES: Grana 6, Perrone 3, Fagone 2, Ziliani 7, Caviglioni 3, Ferraresi 10, Comizzoli 9, Marina 6, Picciani 2. All.: Vailati, Piazza.

BASKET SEREGNO: Nodujo 14, Riganti 2, barella 17, Bai 11, Chiuchiú 9, Vignano 6, Kalic 4, Marelli 2, Sala 2.

Salvatore Fagone

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Prossime Partite

gennaio, 2023

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2022-12-13T23:49:25+01:00
Torna in cima