
Dopo un turno di stop forzato causa defezione della squadra avversaria, i ragazzi dell'Under 13 ABA guidati da coach Andrea Piazza ritornano in campo ancora una volta in quel di Borgonovo Val Tidone contro la formazione del Valtidone Minisportlab.
La voglia di rivalsa dopo la sconfitta subita contro l'High School Basket è tanta, e lo si vede sin dalla palla a due, dove i ragazzi, stavolta per nulla intimoriti dalla prestanza fisica di un avversario, mostrano subito sicurezza e grinta. La palla, grazie ad un gioco corale dove tutto il quintetto iniziale è protagonista, scorre fluida e i biancorossoblu iniziano subito a macinare punti su punti; le rotazioni dalla panchina mantengono il ritmo inalterato, con il primo tempo che si chiude con un parziale di 2-24. Il divario è troppo elevato e pur non affondando il colpo, il resto della partita segue l’andamento del primo tempo, con il tabellone finale che segna 13-91.
Prima della sosta natalizia la compagine di coach Piazza affronterà due partite tra le mura di casa: domenica 18 dicembre contro la temibile formazione del Podenzano e il 21 dicembre contro il Basket Salso per il recupero della seconda giornata del girone d'andata.
VALTIDONE MINISPORT - ASD PIACENZA BASKET CLUB 13-91 (2-24; 7-47; 11-69)
VALTIDONE MINISPORT: Nicoli, Fagnoni, Fiorenza, Merli, Calzone 2, Diop 7, Mini, Bersani, Cardone 4
ASD PIACENZA BASKET CLUB: Lisè, Zaka 2, Rolleri 4, Zangrandi 2, Jovanov 8, Gullì 9, Monticelli R. 20, Soffiantini, Scardina 20, Maradei 10, Mancino 12, Monticelli A. 4. All.: Piazza.
Federica Fermi
Alberto Monticelli