
Ultimo impegno ufficiale del 2022 per i ragazzi dell'Under 13 ABA guidati da coach Andrea Piazza, che finalmente riescono a esordire tra le mura di casa della palestra San Lazzaro a Piacenza per il recupero della seconda giornata di campionato contro il Basket Salso. Esordio al tavolo anche per Federica, Massimiliano e Alberto… arbitro della partita Silvia Cremona.
Alla palla a due i ragazzi, desiderosi di fare bella figura in casa, partono subito forte e iniziano ad inanellare canestri su canestri. Il time out chiamato dall’allenatore avversario al 4’ è l’occasione per far rifiatare il quintetto iniziale. Coach Piazza fa ruotare tutti i ragazzi dalla panchina che mantengono inalterata l’intensità di gioco e il primo quarto si chiude con il parziale di 35-3. Nella seconda frazione i ragazzi di Salso riescono a prendere le contromisure e il punteggio a metà gara è di 61-18. Il terzo periodo sembra la fotocopia del primo e tutta la squadra è protagonista: da segnalare una splendida azione di prima dove, partendo dalla difesa, con quattro passaggi i biancorossoblu sono andati a canestro per la gioia di coach Piazza che in partita vede i frutti degli allenamenti. L’ultimo quarto di gara, con ormai il risultato pienamente in cassaforte, vede un netto calo dell’azione difensiva con gli ospiti che mandano a bersaglio 18 punti e con il tabellone finale che segna 113-36.
Un caloroso ringraziamento a tutti i genitori che sportivamente hanno incitato i ragazzi di entrambe le squadre dagli spalti.
Auguri di buone feste…ci rivediamo nel 2023!!!
ASD PIACENZA BASKET CLUB - BASKET SALSO 113-36 (35-3, 61-15, 89-18)
ASD PIACENZA BASKET CLUB: Lisè, Rolleri 4, Zangrandi 14, Jovanov 20, Gullì 6, Monticelli R. 37, Soffiantini, Scardina 14, Ferrari 6, Mancino, Monticelli A. 8, Tagliaferri 4. All.: Piazza.
BASKET SALSO: Abis, Serra 4, Gandolfi 2, Tanzi, Bizzarri, Belotti, Mori 14, Pini 11, Mercurio 1, Franchi 4, Fersula, Tahoun.
Federica Fermi, Alberto Monticelli