Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

L’Under 13 ABA chiude il proprio 2022 nel migliore dei modi

24 Dicembre 2022

Ultimo impegno ufficiale del 2022 per i ragazzi dell'Under 13 ABA guidati da coach Andrea Piazza, che finalmente riescono a esordire tra le mura di casa della palestra San Lazzaro a Piacenza per il recupero della seconda giornata di campionato contro il Basket Salso. Esordio al tavolo anche per Federica, Massimiliano e Alberto… arbitro della partita Silvia Cremona.

Alla palla a due i ragazzi, desiderosi di fare bella figura in casa, partono subito forte e iniziano ad inanellare canestri su canestri. Il time out chiamato dall’allenatore avversario al 4’ è l’occasione per far rifiatare il quintetto iniziale. Coach Piazza fa ruotare tutti i ragazzi dalla panchina che mantengono inalterata l’intensità di gioco e il primo quarto si chiude con il parziale di 35-3. Nella seconda frazione i ragazzi di Salso riescono a prendere le contromisure e il punteggio a metà gara è di 61-18. Il terzo periodo sembra la fotocopia del primo e tutta la squadra è protagonista: da segnalare una splendida azione di prima dove, partendo dalla difesa, con quattro passaggi i biancorossoblu sono andati a canestro per la gioia di coach Piazza che in partita vede i frutti degli allenamenti. L’ultimo quarto di gara, con ormai il risultato pienamente in cassaforte, vede un netto calo dell’azione difensiva con gli ospiti che mandano a bersaglio 18 punti e con il tabellone finale che segna 113-36.

Un caloroso ringraziamento a tutti i genitori che sportivamente hanno incitato i ragazzi di entrambe le squadre dagli spalti.
Auguri di buone feste…ci rivediamo nel 2023!!!

ASD PIACENZA BASKET CLUB - BASKET SALSO 113-36 (35-3, 61-15, 89-18)

ASD PIACENZA BASKET CLUB: Lisè, Rolleri 4, Zangrandi 14, Jovanov 20, Gullì 6, Monticelli R. 37, Soffiantini, Scardina 14, Ferrari 6, Mancino, Monticelli A. 8, Tagliaferri 4. All.: Piazza.

BASKET SALSO: Abis, Serra 4, Gandolfi 2, Tanzi, Bizzarri, Belotti, Mori 14, Pini 11, Mercurio 1, Franchi 4, Fersula, Tahoun.

Federica Fermi, Alberto Monticelli

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2022-12-26T12:40:34+01:00
Torna in cima