Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Lo scontro diretto con MilanoTre non sorride all’Under 19 ABA

10 Dicembre 2022

BASIGLIO - Dopo cinque vittorie consecutive arriva una sconfitta per l’Under 19 ABA, costretta a cedere a MilanoTre nella partita disputata lunedì 5 dicembre e valevole per il primo posto solitario nel Girone C del campionato lombardo. Si gioca al Palabasiglio, con le due squadre che davanti a un buon pubblico onorano l’impegno con una bella prestazione, affrontandosi in modo aperto e corretto con ampi sprazzi di bel gioco, a testimonianza della veridicità della classifica che vede le due formazioni appaiate al vertice con sedici punti.

La partita inizia a buon ritmo con azioni veloci e ben orchestrate. Dopo i primi minuti in sostanziale parità, i padroni di casa prendono un leggero sopravvento che gli permette di chiudere il primo quarto con due punti di vantaggio (16-14). MilanoTre continua implacabile nel suo gioco, costringendo coach Gamba e i suoi ragazzi a una continua rincorsa: malgrado l’impegno e buone azioni corali, i punti di svantaggio aumentano e diventano sette all’intervallo lungo. Alla ripresa del gioco i biancorossoblu, pur offrendo una buona pallacanestro, continuano a subire troppo le iniziative dei locali che, forti anche di un'ottima percentuale da tre punti (saranno ben 11 le triple subite) riescono a ribadire la loro supremazia, incrementando il distacco fino ad arrivare al +12 di fine terzo quarto. Nell’ultimo periodo il trend della partita non cambia: Basiglio non solo riesce a contenere il tentativo di rimonta dei biancorossoblu ma incrementa ancora il vantaggio, per chiudere l’incontro sul 79-61.

Assigeco che ha fornito una buona prestazione, onorando al meglio la serata nonostante non abbia potuto usufruire delle consuete rotazioni a causa di assenze più o meno giustificate. Bene l’intensità e la circolazione di palla, ancora da rivedere e migliorare qualche meccanismo della difesa, che ha spesso lasciato troppa iniziativa agli attacchi avversari. Da apprezzare il costante impegno profuso fino alla fine e la voglia di lottare su ogni pallone, anche quando la stanchezza ha cominciato a farsi sentire.

Il cammino dei ragazzi proseguirà lunedì 12 dicembre alle ore 21,15 presso il  PalaCampus di Codogno contro la Sangiorgese Basket, nell’incontro valido per la quarta giornata del girone di ritorno.

MILANO TRE BASKET - UCC ASSIGECO PIACENZA 79 - 61 (16-14, 35-28, 57-45)

MILANO TRE : Alfieri 24, Orlandi 21, Turin 16, Rovida 6, Maiorano 6, Altieri 4, Metauro2, Garbujo, Piemontese, Vicamini n.e., Belò n.e., Cioata n.e. All. S. Pugliese (Assistente L. Rustioni).

UCC ASSIGECO PIACENZA: Tedoldi 20, Ferraresi 10, Conti 10, Kimekwu, Joksimovic 11, Invernizzi 6, Corbellini 2, Zanangeli 2, Diop, Bisagni n.e. All. Luca Gamba (Assistente: Karim Vailati).

Mauro Bisagni

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Prossime Partite

febbraio, 2023

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2022-12-11T22:58:15+01:00
Torna in cima