Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Robur Et Fides
Iscrizioni

L’alba di una nuova stagione e il numero 2

21 Agosto 2022

Parla il Presidente, Matteo Spotti

Ormai ci siamo quasi, sembra tramontata ieri la passata stagione che già sta per sorgere la nuova (i nostri ragazzoni della serie C ritornano in palestra il 24/8) , la settima da quando siamo nati e anche questa volta con tante novità come sempre ma con certezze e punti fermi frutto di questi anni di crescita.
Se dovessi identificare la prossima stagione con un simbolo, con una lettera insomma con un carattere questo sarebbe sicuramente il numero 2 (due) rappresentazione chiara di due soggetti; noi e Voi.

Noi e Voi (2) senza più nessuna altra cosa, circostanza, società, interesse, problema che non sia qualcosa legata a noi e Voi.
Sapete come in quegli annunci pubblicitari dove ad un certo punto si scrive “no curiosi e no perditempo”? ecco la stessa cosa; di tempo ne abbiamo già perso abbastanza a dare retta a progetti fantasiosi, a voli pindarici, a sistemare problemi altrui con il nostro lavoro ed il nostro impegno, a tamponare situazioni dove per anni si è vissuto sul nulla aspettando qualcuno: fine, non abbiamo più tempo; no curiosi, no perditempo 2 (due) noi e Voi; i vostri bambini e bambine, i vostri ragazzi e ragazze; per la parte sportiva ma soprattutto per riuscire insieme a superare tutti quei problemi legati alla crescita ed al passaggio
bambino/adolescente/adulto.

2 (due) noi e Voi genitori con i quali trovare il tempo per scambiare due parole, spiegarvi le cose e trovare insieme una soluzione; 2 (due) noi e Voi genitori per coinvolgervi ancora di più e rendervi parte attiva della nostra Associazione; per spiegarvi quello che sta dietro ad un raduno minivolley, ad una partita
minibasket o ad una preparazione di una trasferta;

2 (due) noi e Voi genitori per riuscire insieme nella gestione degli spostamenti dei nostri ragazzi capendo ed aiutando chi davvero necessita di un aiuto (e non chi invece nasconde solo comodità).

E lo staff? Perché non viene citato? Semplice perché tra noi c’è già un rapporto a 2(due) ; non saremmo dove siamo , pur tra mille difficoltà e tra mille errori, se tra noi (la società) e lo Voi (lo staff) non ci fosse un continuo, direi quasi giornaliero scambio di opinioni, un portare a galla criticità , confrontarsi e cambiare idea per migliorare a volte riuscendoci ed a volte meno sempre con ben chiari gli obiettivi (che sono evidentemente diversi in relazione alla fascia di età) ma con il comune denominatore della crescita e dello stare bene insieme.

Poi a me il numero 2 (due) piace molto e quindi avanti.
Per oggi basta così e direi che non è poco.
Buona domenica

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Prossime Partite

settembre, 2022

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2022-09-17T08:16:52+02:00
Torna in cima