Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Robur Et Fides
Iscrizioni

La Robur et Fides vince e convince spinta dalla verve di Andena

7 Novembre 2022

SAN MARTINO IN STRADA - Convincente serata della Robur et Fides che mantiene il feeling con la vittoria casalinga, seconda in fila della stagione, domando con la giusta miscela di energia difensiva e di efficacia nel finalizzare la transizione veloce per rendere fluidi gli schemi di attacco. La squadra di Luca Gamba tiene in pugno l’inerzia scatenando l’ispirazione di Marco Andena, micidiale nella prima parte, in abbinata alla capacità di Joseph Paulinus di cospargere il copione della gara di arcobaleni vincenti. I lodigiani creano basket basandosi sulla “preziosa” coppia e mettono da subito in difficoltà il funzionamento dei meccanismi degli ospiti, grazie anche all’apporto di Jack Bertola, costretti in corso di serata a fare a meno dell’importante supporto di Bianchi (scavigliata) e De La Cruz (soccorso dai sanitari e portato in ospedale per problemi respiratori). Funziona la fase difensiva della Robur et Fides nel controllare il talento di Marco Tedoldi, sotto i riflettori nel secondo e quarto periodo, e Mora, entrambi supportati dalle giocate sul perimetro di Asamoah nella parte centrale. La Robur et Fides conduce con sicurezza senza però chiudere il discorso: il Gussago rimane comunque sempre di rincorsa. A dare un forte impulso al vantaggio lodigiano è Francesco Tedoldi, abile a piazzare una serie di lampi accecanti nel terzo periodo. Gli ospiti provano a reagire con Mora e Asamoah senza però scalfire le sicurezze dei ragazzi ruotati con criterio da Gamba sul parquet in modo da evitare cali di attenzione, come capitato nelle ultime trasferte. La Robur et Fides tiene a bada i tentativi di rimonta del Gussago nell’ultimo periodo seguendo le mosse di Boselli in regia e di Paulinus sul perimetro. Forza e convinzione accompagnano i lodigiani negli ultimi giri di lancette caratterizzati anche da discreta freddezza ai liberi. Pur limando leggermente il divario il Gussago non mette in discussione la netta vittoria della Robur et Fides.

ROBUR ET FIDES - GUSSAGO 70-62 (17-12; 37-31; 55-44)

ROBUR ET FIDES: Boselli 7, Andena 21, Ferraresi, Paulinus 16 Bertola 9, Tedoldi F 11, Boccalini 4, Kimekwu 2, Agosti, Carminati All.: Gamba.

GUSSAGO: De La Cruz Ro 2, Bianchi 4, Mora 17, Tedoldi M 13, Ballini 10, Asamoah 11, Valenti 5, Outmane, De La Cruz Re, Zoccoli All.: Sguaizer.

Luca Mallamaci

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Prossime Partite

dicembre, 2022

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2022-11-07T12:38:14+01:00
Torna in cima