Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

La Robur et Fides ritrova Gherardini e la strada della vittoria in trasferta

5 Dicembre 2022

VIADANA - Esaltante successo della Robur et Fides in un copione girato, pagina per pagina, con decisione e qualità fin dalla palla a due ritrovando il sorriso “on the road”, il secondo in stagione, che interrompe la striscia negativa. La vittoria della squadra di Luca Gamba affonda le radici nel supporto del gruppo e negli equilibri sistemati con il ritorno di Matteo Gherardini: più centimetri sotto canestro, opportunità di giocare con due lunghi e, di conseguenza, migliore definizione dei ruoli sul perimetro con incremento dell’efficacia difensiva. Il club lodigiano ritrova il volto della passata stagione mettendo in difficoltà i meccanismi di gioco del Viadana costretto subito alla rincorsa dalle giocate di Gherardini e Paulinus, i protagonisti del primo vantaggio lodigiano. La squadra di coach Tellini punta sulla forza dello “starting five” trovando Cacciavillani e Defant decisivi in uscita dalla panca. Goodman comincia a farsi sentire nel secondo periodo scontrandosi con la vivacità della Robur et Fides spinta da Paulinus ben supportato dai baby Tedoldi, preciso sul perimetro, e Kimekwu, solido sotto canestro. I ragazzi di Gamba mettono energia nella fase difensiva che limita le velleità dei padroni di casa fino all’intervallo lungo. Viadana si scatena nel terzo periodo con le triple di Cacciavillani, Neri, Margini e Defant. Oltre a Paulinus e Tedoldi la Robur et Fides si affida a Gherardini e Bertola per conservare un rassicurante margine di vantaggio alla terza sirena. Nell’ultimo periodo Viadana è spinta delle mosse di Neri, mentre i lodigiani replicano con Bertola, Carminati e soprattutto Andena, lasciando poi a Gherardini il compito di concludere lo show nella super serata di rientro. L’abilità nel trovare gli spunti giusti per concludere abbinata alla freddezza in lunetta, dove la Robur et Fides firma 8 degli ultimi 10 punti, sono le pennellate conclusive dei lodigiani al quadro vincente.

VIADANA BASKET - ROBUR ET FIDES 75-88 (17-20; 32-41; 56-64)

VIADANA BASKET: Castoldi 3, Goodman 12, Neri 20, Margini 13, Martelli 1, Cacciavillani 15, Defant 11, Ciscato, Righi, Camurri. All.: Tellini.

ROBUR ET FIDES: Boselli 3, Andena 10, Paulinus 22, Gherardini 20, Bertola 11, Tedoldi 10, Kimekwu 7, Carminati 3, Ferraresi 2, Conti All.: Gamba.

Luca Mallamaci

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Prossime Partite

febbraio, 2023

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2023-01-18T18:50:53+01:00
Torna in cima