Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Robur Et Fides
Iscrizioni

La Robur et Fides cede a Bergamo dopo due tempi supplementari

14 Novembre 2022

BERGAMO - Coraggio e spirito di squadra non bastano alla Robur et Fides per sbancare il parquet dell’Excelsior. È comunque da urlo la serata dei lodigiani, guidati in panca da Karim Vailati vice di Luca Gamba a casa con la febbre: i padroni di casa vincono dopo due tempi supplementari affrontati dalla Robur et Fides, già senza Boselli in regia, con i baby dell’Under 19 a causa delle uscite per falli di Paulinus, Boccalini, Bertola e Tedoldi. C’è un pizzico di rammarico per i “roburini” che con intensità e voglia conducono per tre quarti abbondanti di serata: il calo delle percentuali nell’ultimo quarto agevola il rientro dei bergamaschi, bravi a spostare il verdetto all’overtime. Non basta il primo (9-9) ci vuole il secondo supplementare che quelli dell’Excelsior marchiano con un ottimo parziale (19-9) per chiudere in sicurezza. Finale amaro di una sfida iniziata nel segno delle triple di Tedoldi nel primo e Andena nel secondo quarto, con Paulinus scatenato con il contributo di Bertola e Conti. L’Excelsior tiene la scia con solidità sfruttando le iniziative di Aristolao, Locatelli e Adami, micidiale dopo l’intervallo lungo nel bruciare la retina lodigiana. I ragazzi della Robur et Fides tengono alla terza sirena grazie alle giocate di Paulinus, Bertola, Andena e Conti ma nell’ultimo periodo riescono a segnare solo 8 punti, mentre Locatelli spinge l’Excelsior al pareggio. Il pallone scotta più del solito, il primo overtime è al calor bianco. Locatelli non smette di segnare. Conti mette una tripla, Boccalini e Andena cercano di incidere: 75-75. Con le rotazioni ridotte al limite per problemi di falli la Robur et Fides cerca di frenare l’impeto locale nel secondo supplementare: Ferraresi e Conti sono molto attivi. L’Excelsior scatena in attacco Adami e Aristolao, per firmare il break decisivo, mentre i lodigiani si rammaricano per qualche occasione sfuggita in precedenza.

EXCELSIOR BERGAMO - ROBUR ET FIDES 94-84 (19-12; 35-43; 54-58; 66-66; 75-75)

EXCELSIOR BERGAMO: Agazzi 7, Tonsi 7, Adami 26, Bernardi 6, Locatelli 22, Aristolao 19, Gavazzeni 3, Casanova 2, Amboni 2, Mazzoleni, Reguzzi. Ne: Belloni. All.: Paganelli.

ROBUR ET FIDES: Andena 15, Tedoldi 12, Ferraresi 5, Paulinus 18, Bertola 9, Conti 13, Boccalini 8, Kimekwu 4, Invernizzi, Agosti. Ne: Corbellini. All.: Gamba (in panchina Vailati).

Luca Mallamaci

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Prossime Partite

dicembre, 2022

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2022-11-14T12:19:32+01:00
Torna in cima