Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Robur Et Fides
Iscrizioni

L’Under 19 Gold fa due su due e abbatte anche il Social Osa Milano

16 Ottobre 2022

Referto rosa anche nella seconda giornata del girone d’andata per l’Under 19 Gold Assigeco, uscita vincitrice dalla partita disputata tra le mura amiche del Campus lunedì 10 ottobre contro Social O.S.A. Milano. Per usare un eufemismo, è stata una partita decisamente non bella, contro una squadra molto fisica e aggressiva in ogni parte del campo, a cui va comunque dato il merito di aver giocato con grande e costante intensità dall’inizio alla fine.

Il primo quarto inizia molto bene per i locali che si portano subito avanti con un parziale di 7-0, imponendo un bel gioco veloce e corale. La reazione dei milanesi non si fa però attendere e la partita diventa molto combattuta ed intensa: si lotta su tutti i palloni con grande caparbietà a discapito della necessaria lucidità, e gli errori in fase di conclusione sono molti da entrambe le parti. Si segna poco e si arriva alla prima sirena in sostanziale parità, con un solo punto di vantaggio per i biancorossoblu (13-12 al 10'). Nel secondo periodo i padroni di casa cambiano decisamente marcia. Il gioco diventa molto più fluido e ordinato con una buona circolazione di palla, e la difesa inizia a lavorare forte su tutte le iniziative dei ragazzi di Social Osa. Malgrado qualche errore di troppo in fase realizzativa, soprattutto nel tiro oltre l’arco, l'Assigeco riesce, sfruttando l'arma del contropiede, a scavare un buon margine per chiudere il tempo sul +9, concedendo di fatto solo nove punti agli avversari nel secondo quarto (30-21 al 20').

Dopo l’intervallo il trend della partita non cambia. I biancorossoblu continuano a giocare con la giusta concentrazione e seppur non concedendo niente allo spettacolo, riescono a mantenere costantemente dalla loro parte l’inerzia della partita, aumentando il gap a diciassette lunghezze al termine della terza sirena. L’ultimo quarto scivola via senza forti emozioni e con il risultato ampiamente al sicuro, con la partita che termine con il punteggio di 64-46.

Sicuramente non è stato un bello spettacolo per i numerosi presenti sugli spalti del Campus. Alcune cose però vanno evidenziate positivamente a partire dalla capacità della squadra di reagire con estrema prontezza alle difficoltà, cercando di imporre sempre il proprio gioco, anziché adattarlo a quello degli avversari. Il gruppo comincia a cementarsi forte e coeso, con sempre più maggiore consapevolezza delle proprie capacità e delle proprie forze, cosa che fa ben sperare per il futuro.

Il campionato continua lunedì 17 ottobre alle ore 21,15, ancora al Campus a Codogno, con la terza giornata del girone di andata contro MilanoTre Basket Basiglio.

Assigeco Piacenza – Social O.S.A. Milano 64 - 46 (13-12, 30-21, 51-34)

UCC ASSIGECO PIACENZA: Tedoldi 16, Conti 16, Kimekwu 9, Ferraresi 8, Jokimovic 6, Agosti 4, Diop 3, Zanangeli 2, Bisagni, Corbellini, Invernizzi All.: Luca Gamba (assistente: Karim Vailati).

SOCIAL O.S.A. MILANO: Bumaj 4, Magnoni 10, Lissi, Ruozzi 1, Sturlesi, Rabbachin 4, Serafini 7, Bega 4, Cantarini, Scaletti 4, Carlone 6, Punturieri 6 All.: G. Consalvo (assistente: A. Scaletti).

Mauro Bisagni

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Prossime Partite

dicembre, 2022

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2022-11-27T07:41:49+01:00
Torna in cima