
Nonostante le diverse assenze non sfigura affatto l'Under 14 Gold, uscita comunque sconfitta nel derby del lodigiano con il Basket Lodi in uno scontro fisico e dall'alto tasso tecnico. Anche se il risultato non premia i ragazzi di coach Karim Vailati, i biancoblu hanno dimostrato di aver ormai consolidato una maturità difensiva insieme a un buon ritmo di gioco in attacco che ha permesso loro di giocarsela ad armi pari per buona parte del primo quarto. Purtroppo la stanchezza dovuta ai pochi cambi a disposizione ha consentito agli avversari di portarsi a casa la partita, ma tutta la società non può che essere fiera e orgogliosa di questi ragazzi che stanno migliorando sempre di più sia sul piano tecnico che umano.
Appuntamento a sabato 2 dicembre ore 18:30 ospiti del San Pio X in quel di Mantova, dove i biancoblu tenteranno l’impossibile contro la prima in classifica.
ROBUR ET FIDES - BASKET LODI 56-78 (16-18; 31-38; 44-58)
ROBUR ET FIDES: Ferraresi 17, Grama 16, Alabastri 9, Comizzoli 9, Perrone 5, Fagone, Marzoli, Marina, Picciani. All.: Vailati, Piazza.
BASKET LODI: Biagini 27, Frignani 12, Ragazzetti 11, Fattori Zini 8, Passerini 8, Capelli 5, Petitti 3, Sullo 2, Locatelli 2, Ghidoni, Timis, Elia.
Salvatore Fagone