Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Il blackout del terzo quarto è fatale all’Under 13 ABA

2 Dicembre 2022

Secondo impegno stagionale per i ragazzi dell’Under 13 ABA di coach Andrea Piazza, che in quel di Carpaneto Piacentino hanno affrontato l'High School Basket, indiziata numero uno alla vittoria del campionato.
Inizialmente intimoriti per la presenza di un ragazzo alto oltre un metro e novanta, fin dalla palla a due i biancorossoblu hanno messo in campo cuore, grinta e impegno per contrastare il loro lungo dominante sotto canestro. Nonostante parecchi errori in attacco e l’evidente difficolta a rimbalzo, i nostri ragazzi non mollano mai la presa e grazie a una difesa attenta chiudono la prima metà di gioco sotto di dieci lunghezze. A inizio ripresa la mancanza di rotazioni inizia a farsi sentire, e un blackout totale di cinque minuti consente agli avversari di prendere il largo con quasi trenta punti di vantaggio. Il timeout sapientemente chiamato da coach Piazza consente ai ragazzi di rientrare in partita e accorciare le distanze, con l'ultimo quarto che vede i biancorossoblu prevalere sugli avversari grazie a un’ottima intesa di squadra e più attenzione nella metà campo offensiva. Purtroppo lo sforzo non è sufficiente per portare a casa la partita, vinta dai padroni di casa 58-42.

HIGH SCHOOL BASKET - ASD POL. PIACENZA BASKET CLUB 58-42 (13-9, 31-21, 51-29)

HIGH SCHOOL BASKET : Livera 9, Bassini 6, Troni, Sartori 6, Rutigliani 6, Trombetta, Calderoni 3, Pescatori 2, Oldani, Moroni 4, Sarra 4, Nonni 1.

ASD POL. PIACENZA BASKET CLUB Zaka, Zangrandi 14, Tagliaferri, Ferrari, Jovanov 6, Gullì 8, Monticelli R. 10, Scardina 4, Mancino, Monticelli A. All.: Piazza

Federica Fermi
Alberto Monticelli

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Prossime Partite

gennaio, 2023

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2022-12-11T23:00:55+01:00
Torna in cima