Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Robur Et Fides
Iscrizioni

Da -23 alla vittoria a Montichiari: primo brindisi per la Robur et Fides

17 Ottobre 2022

MONTICHIARI - Non è del ’68 e gioca a pallacanestro senza paura di sbagliare un tiro libero. La leva cestistica del 2005 della Robur et Fides (sei elementi su dieci, con due del 2002, sul parquet) interpreta la seconda parte della contesa con coraggio, intensità e grande spirito di gruppo ribaltando punteggio e aspettative dei padroni di casa per conquistare, con merito e orgoglio, la prima vittoria stagionale. I baby di Luca Gamba squarciano le nuvole nere di momento di forte difficoltà per via delle assenze e del fardello mentale dei tre stop precedenti con una serata da urlo, che dopo la lunga scivolata del primo tempo regala una seconda parte di gara a tutto pressing, con cambi sistematici e le scarpe a fare scintille sul parquet, impreziosita dagli arcobaleni che bruciano a ripetizione la retina bresciana. È una vittoria che regala grande soddisfazione a Gamba, bravo a stimolare i suoi ragazzi a un deciso cambio di marcia per frenare le sicurezze della Monteclarense, trascinata nei primi due quarti da Pinic e Poli. Non bastano nel primo tempo le iniziative di Marco Andena, Joseph Paulinus e Daniel Kimekwu per far decollare i desideri dei lodigiani costretti a un’affannosa rincorsa sotto la pressione di uno svantaggio in costante aumento fino al -23 dell’intervallo lungo. La Robur et Fides cambia tutto incendiando il terzo quarto con un parziale “monstre” (15-32) condito da energia difensiva e rapidità di transizione. Il bravo Gabriele Ferraresi e Jack Bertola supportano alla grandissima la verve di Paulinus e Andena mettendo in forte difficoltà l’azione dei padroni di casa, costretti a vedere il canestro sempre più da lontano. Sempre più in fiducia, i lodigiani non mollano la presa sull’inerzia e firmano il sorpasso nello spicchio finale di serata concedendo solo tre canestri dal campo agli avversari e gestendo gli ultimi giri di lancette con grande sicurezza e abilità.

MONTECLARENSE - ROBUR ET FIDES 77-80 (26-14; 53-30; 68-62)

MONTECLARENSE: Pezzali 17, Mombelli M 10, Poli 18, Mombelli D, Brunelli 2, Pinic 14, Timelli 9, Olivieri 4, De Guzman 3, Tonini. Ne: Scaroni, Castelnuovo All.:
Piccinelli.

ROBUR ET FIDES: Andena 17, Tedoldi, Ferraresi 18, Paulinus 16, Bertola 18, Boselli 5, Kimekwu 4, Conti 2, Agosti. Ne: Zanangeli All.: Gamba.

Luca Mallamaci

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Prossime Partite

dicembre, 2022

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2022-10-17T12:15:48+02:00
Torna in cima