Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Robur Et Fides
Iscrizioni

Con la ripresa degli allenamenti al via la stagione sportiva della Serie C Silver Robur et Fides

24 Agosto 2022

Pronti a ripartire

Metabolizzato l’amaro in bocca della passata stagione con il treno playoff sfumato all’ultima giornata di regular season e dopo qualche mese di vacanza, è tempo di ripartenza per la Serie C Silver Robur et Fides, guidata per il quinto anno consecutivo dal trevigliese Luca Gamba.

È una versione rivitalizzata quella del team biancoblu, che quest’anno, oltre agli storici senior riconfermati, potrà contare sull’apporto di tutta l’Under 19 Assigeco, tornata ad affrontare il campionato Gold in Lombardia, capitanata dalle punte di diamante Milos Joksimovic, Matteo Gherardini, Francesco Tedoldi e Daniel Kikmewu, già presenti nel roster della passata stagione con un discreto minutaggio. A loro andrà a unirsi l’intero gruppo che l’anno scorso ha giocato l’Under 17 Eccellenza Emilia Romagna.

L’inizio degli allenamenti è previsto per questa sera alle ore 20.30 presso il PalaCampus di Codogno, dove i ragazzi inizieranno il lavoro alternando parti di atletica a parti di basket giocato, sotto la supervisione di coach Gamba, del suo assistente Karim Vailati, al suo primo anno con la Serie C Silver Robur, e del neo-confermato preparatore atletico Emanuele Arensi.

Diversi sono gli obiettivi per questa stagione, come sottolinea l’head coach trevigliese: “Ci aspetta sicuramente una stagione molto dura ma allo stesso tempo emozionante. L’obiettivo principale sarà sicuramente quello di far crescere il più possibile i ragazzi dell’Under 19, cercando di amalgamarli nella migliore maniera possibile con il gruppo di senior confermato. Non nascondo anche che quest’anno punteremo a raggiungere i playoff: l’anno scorso abbiamo visto questo traguardo sfumare all’ultimo, in più in questa stagione con la riforma dei campionati nella nostra categoria su quarantadue squadre diciotto retrocederanno, perciò acchiappare il treno playoff sarebbe per noi un qualcosa di fondamentale ai fini della permanenza in quinta serie nazionale. La voglia di riprendere è tanta, tutti sono molto carichi; ripartiamo oggi con la speranza di proseguire con il buon lavoro in palestra come successo la passata stagione”.

 

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Prossime Partite

settembre, 2022

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2022-09-17T08:16:40+02:00
Torna in cima