Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Robur Et Fides
Iscrizioni

Buona la prima per l’Under 19 Gold

11 Ottobre 2022

Buona la prima per l'Under 19 Gold Assigeco, che inizia il proprio cammino con una bella vittoria contro l'Osal Novate nella trasferta di giovedì 6 ottobre 2022. Quella in terra milanese segna l’esordio nel campionato lombardo per i ragazzi di coach Luca Gamba e del suo assistente Karim Vailati, che quest’anno, dopo il brillante percorso in Eccellenza Emilia-Romagna della scorsa stagione, saranno chiamati a integrare anche il roster della Serie C Silver Robur e Fides

La partita, giocata nel palazzetto di Novate Milanese, inizia con i biancorossoblu molto contratti e poco reattivi, incapaci di esprimere al meglio il proprio gioco. Le ottimi percentuali dalla distanza e una grande fisicità permettono a Novate di chiudere il primo periodo in vantaggio di tre lunghezze sul 24-21. Il secondo quarto si apre invece con tutt’alto piglio: la squadra ritrova grinta e velocità, la difesa aggressiva su ogni pallone e buone trame offensive permettono di arrivare all’intervallo lungo con un rassicurante vantaggio di dieci punti (30-40). Dopo la pausa la partita non cambia: i ragazzi di coach Gamba continuano a esprimere al meglio il loro gioco, mantenendo una buona intensità in entrambe le metà campo. L’atteggiamento, buone percentuali al tiro, e una grande attenzione in difesa che permette di recuperare diversi palloni e di trasformarli in veloci contropiede, portano a chiudere il periodo con un divario di 15 punti (58-43). L’ultimo quarto è ben gestito dai ragazzi biancorossoblu, che riescono a mantenere per tutta la durata del tempo un tranquillizzante vantaggio in doppia cifra. Il risultato finale dice 58-78, che rende felice la trasferta, seguita, come sempre, non solo da un buon gruppo di genitori sugli spalti, ma anche in diretta televisiva su Robur Tv (www.roburtv.com).

Era importante partire bene, e molti sono stati i segnali positivi visti. La bella reazione alle difficoltà iniziali, la tenacia e il carattere dimostrato fanno ben sperare per il prosieguo del campionato. Da sottolineare che tutti i ragazzi hanno inserito il loro nome nel tabellino, segnale che la squadra ha giocato in modo corale con una grande partecipazione di tutti. Il campionato ritorna lunedì 18 ottobre alle ore 21,15 tra le mura amiche del Campus a Codogno, con la seconda giornata del girone di andata contro Social O.S.A. Milano.

Al seguente link tutte le foto della partita: https://photos.app.goo.gl/FXmvsJffjddgsgZJ9

OSAL Novate - Assigeco Piacenza 58 - 78 (24-21, 30-40, 43-58)

UCC ASSIGECO PIACENZA: Tedoldi 19, Ferraresi 18, Conti 9, Agosti 7, Kimekwu 7, Invernizzi 5, Diop 5, Bisagni 4, Zanangeli 2, Corbellini 2 All.: Luca Gamba (assistente: Karim Vailati).

OSAL NOVATE: Isasi 13, Petruzzi 13, Samaritani 10, Liuzzo 6, Re Martini 5, Plumari 4, Pasquini 3, Rabacchini 2, Tansella 2, Dell’Acqua 0, Tolfetti 0, De Vito n.e., All.: Giuseppe Vassallo (assistente: Antonio Petrati).

Mauro Bisagni

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Prossime Partite

dicembre, 2022

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2022-11-27T07:41:06+01:00
Torna in cima