Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Robur Et Fides
Iscrizioni

A Codogno al via la Settimana Europea dello Sport

27 Settembre 2022

E’ iniziata lunedì 26 settembre 2022 la Settimana Europea dello Soprt del Comune di Codogno, attività promossa per sensibilizzare le studentesse e gli studenti al tema dello sport, con un particolare focus sull’inclusione. Grazie al protocollo di intesa firmato da Aces e Decatlhon Italia, le due realtà si impegnano quotidianamente per aumentare l'indice di sportività nelle scuole. In tale ottica, nella Settimana Europea dello Sport per le scuole aderenti vengono organizzate delle giornate alla scoperta di discipline sportive.

Robur et Fides è partner di questa iniziativa e sta effettuando con i propri istruttori, nei plessi dell’Istituto comprensivo di Codogno (Codogno, Fombio e San Fiorano), le attività di pallavolo e pallacanestro. A ogni alunno verrà consegnato un gettone per premiare il club della disciplina sportiva che gli è piaciuta maggiormente. Al termine della giornata il club conterà i gettoni ricevuti e, alla fine della settimana, la scuola che avrà usato più gettoni sportivi vincerà l’attrezzatura idonea per praticare lo sport del club maggiormente votato.

Domenica 2 ottobre nella splendida cornice di Piazza Cairoli a Codogno ci sarà la Festa di Chiusura della Settimana Europea dello Sport dove i bambini potranno provare i vari sport aderenti all’iniziativa e parlare direttamente con le Associazioni Sportive del territorio, tutti temi che noi di Robur nel nostro piccolo e fin dalla nascita poniamo come valori guida per le nostre attività; saperlo che vengono replicati a livello nazionale e internazionale può solo confermare ad avvalorare i principi che cerchiamo quotidianamente di trasmettere ai bambini.

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Prossime Partite

dicembre, 2022

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2022-09-26T15:43:26+02:00
Torna in cima